DANIEL TAROZZI SARA' OSPITE AL FESTIVAL E CI RACCONTERA' IL SUO VIAGGIO NELL'ITALIA CHE CAMBIA

E' arrivata la conferma di Daniel Tarozzi, che sarà uno dei relatori durante la quarta edizione del Festival dell'informazione indipendente...

Daniel è fondatore e direttore Responsabile de "Il Cambiamento" (www.ilcambiamento.it); nella vita fa il giornalista e documentarista,  si è laureato nel 2002 in Scienze della Comunicazione ed è inoltre autore del libretto "OGM in Italia", allegato al dvd "Il mondo secondo Monsanto". E' autore e regista di diversi documentari, tra cui "Primavere a Sarajevo" (con Andrea Boretti e Francesca Giomo), "Oltre Mumbai" (con Stefano Zoja e Silvia Tagliabue), "I sentieri della Memoria" (con Francesca Giomo), "Haiti l'isola spezzata", "Sambiiga, Altro Fratello", (con Andrea Boretti e Michele Dotti). E' stato anche socio fondatore della casa editrice e società di produzione Ludica, ha fondato il giornale web "Terranauta" nel maggio 2004 che ha diretto fino alla fine di giugno 2010.

Recentemente ha intrapreso un viaggo in camper di 6 mesi su tutto il territorio della penisola italiana conclusosi di recente, durante il quale ha toccato con mano tutte le realtà che sono in cambiamento verso un diverso stile di vita. Non solo l'Italia dell'associazionismo, ma anche l'Italia degli orti collettivi, delle transition town, dei progetti di co-housing, dei richiedenti terra... Tutto questo per conoscere quella parte di italia che funziona e che ha compreso l'importanza di un cambio di rotta, per raccogliere testimonianze ed esperienze e riassumere il tutto in un libro che sarà pubblicato prossimamente. 

Durante il nostro Festival proporrà la seguente conferenza:

VIAGGIO NELL'ITALIA CHE CAMBIA
Un esperienza in camper, non per fini elettorali, ma per conoscere dal vivo l'Italia virtuosa, l'Italia che funziona, l'Italia che ha meglio interpretato la transizione verso un modello di vita più sostenibile.